Incontro con l’autore di Post-Digital Print Alessandro Ludovico a Telese Terme

Strade di Vini intervista Antonio Izzo
February 3, 2015
Gli studenti del Sannio a lezione di innovazione per le aree interne
February 5, 2015
Show all

Incontro con l’autore di Post-Digital Print Alessandro Ludovico a Telese Terme

7 febbraio presso la Libreria Controvento di Telese Terme incontro con Alessandro Ludovico, autore di Post-digital Print

 


Il cartellone di eventi di Strade di Vini si arricchisce!

Il 7 febbraio alle 18, presso la Libreria Controvento a Telese Terme, Alessandro Ludovico presenta uno dei suoi ultimi libri: Post-digital Print, accolto come un testo originale e illuminate dalla stampa di tutto il mondo.

È davvero giunta la fine per la stampa come noi tutti la conosciamo? O sopravviverà ancora una volta all’avvento delle nuove tecnologie?

POST_DIGITAL_PRINTLudovico analizza il complicato rapporto tra carta e pixel, le loro somiglianze e differenze, esplorando l’uso che è stato fatto della stampa dalla sua nascita, passando dalla cultura d’avanguardia e dai movimenti underground per giungere alle attuali strategie ibride per una stampa post-digitale.

Il libro indaga il passato allo scopo di delineare una traiettoria di previsioni future, per trovare un punto d’incontro tra la stampa “vecchia maniera” e il digitale, superando i luoghi comuni sul futuro dell’editoria.

 

 Come raggiungere la Libreria Controvento

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *