Gli studenti del Sannio a lezione di innovazione per le aree interne

Incontro con l’autore di Post-Digital Print Alessandro Ludovico a Telese Terme
February 5, 2015
Convengo: Nuove mappe del territorio attraverso il modello transmediale
February 6, 2015
Show all

Strade di Vini è anche un laboratorio di innovazione per gli studenti delle scuole del Sannio invitati a partecipare ai talk a Castelvenere 7-14-21-28 febbraio 2015.


L’Istituto d’Istruzione Superiore- indirizzo alberghiero di Castelvenere, l’Istituto Tecnico Agrario Galilei-Vetrone di Guardia Sanframondi, l’Istituto d’Istruzione Superiore- indirizzo turistico di Faicchio, l’Istituto d’Istruzione Superiore Carafa- Giustiniani di Cerreto Sannita e l’Istituto d’Istruzione Superiore Telesi@ hanno selezionato alcuni studenti che parteciperanno gratuitamente ai talk del progetto, per ascoltare direttamente dagli esperti e dagli addetti ai lavori le strategie e le innovazioni che stanno cambiando il modo di pensare e comunicare le aree interne.

Ai ragazzi è dedicato anche un lab di storytelling, per imparare ad affrontare sul campo la sfida della transmedialità.

Strade di Vini, inoltre, si avvarrà della competenza e dell’esperienza della scuola La Tecnica di Benevento per la realizzazione di un e-book multimediale, frutto dell’esperienza laboratoriale dei ragazzi delle scuole.

Grazie alla conoscenza e alla formazione acquisita sui temi del digitale, gli studenti forniranno i mezzi per narrare il territorio, creare e distribuire contenuti che accrescano il brand territoriale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *