12 borse di studio per il laboratorio di social land art con Kultivator

Strade di Vini: sperimentare la land art nei vigneti del Sannio
January 14, 2015
Social Land Art, come raccontare i territori con gli occhi della comunità
January 19, 2015
Show all

12 borse di studio per il laboratorio di social land art con Kultivator

In occasione della prima Residenza Artistica internazionale con il collettivo svedese Kultivator, in programma dal 16 al 22 febbraio 2015 a Castelvenere (BN), Tabula Rasa Eventi mette a disposizione 12 borse di studio* per ragazzi dai 14 ai 16 anni.


La Residenza artistica s’inserisce nel più vasto progetto Strade di Vini: ricreazione del paesaggio rurale, che si pone l’obiettivo di ricostruire la scenografia identitaria del Comune di Castelvenere in modo nuovo, strategico e contemporaneo.

Kultivator, attraverso l’esperienza diretta dei luoghi e l’incontro con la comunità locale, creerà un’esperienza artistica partecipata basta su una visione aperta e democratica dell’arte che diventa attività sociale oltre che strumento di design del territorio.

I ragazzi selezionati avranno l’opportunità di lavorare a stretto contatto con gli artisti, di partecipare ai meeting e alle attività artistiche e formative previste dal programma di residenza.

La borsa di studio copre i soli costi formativi, non il vitto e l’alloggio.
Il comitato scientifico valuterà l’assegnazione tra le richieste pervenute.

È richiesta una buona conoscenza dell’inglese e dei social network.

La richiesta di borsa di studio può essere attivata compilando il form scaricabile qui ed inviarlo alla mail di posta: info@tabularasaeventi.net entro il 20 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *